Monthly Archives: Maggio 2016

Scout d’Europa – Euromoot 2019

EUROMOOT 2019
Parate viam Domini
“L’Euromoot è per tutte le guide e gli scout più anziani d’Europa che vogliono crescere come cristiani ed europei scoprendo i loro fratelli e sorelle dagli altri paesi della FSE.”

Ecco due foto del gruppo scout di Induno Olona che ha preso parte all’Euromoot a Roma dal 27 luglio al 03 agosto. L’incontro con Papa Francesco è stato preparato da un cammino a piedi.

Per il discorso di papa Francesco, clicca qui: http://w2.vatican.va/content/francesco/it/speeches/2019/august/documents/papa-francesco_20190803_scouts-europa.html

 

 

 

 

Giovedì 10 Maggio

SOLENNITA’ DELL’ASCENSIONE DEL SIGNORE

Alle ore 21.00 Santa Messa Solenne a San Paolo. Dopo la Messa, “guardiamo verso l’alto”: dal campo di calcio, lancio di razzi luminosi verso il cielo e ghiacciolo per tutti i bambini e ragazzi.
 

Presentazione Oratorio Estivo 2017

“DettoFatto – Meravigliose le tue opere”
Presso l’oratorio di San Paolo Apostolo da lunedì 12 Giugno a venerdì 14 Luglio.

Tutti i genitori sono invitati per la presentazione del progetto educativo nella serata di venerdì 12 Maggio alle 20:45 nel salone Paolo VI presso l’oratorio San Giovanni Bosco.

Durante la serata verrà introdotta una novità importante: la dotazione di un braccialetto in silicone con microchip per i ragazzi che servirà per gli ingressi, le uscite, le iscrizioni e tutte le operazioni di segreteria.

 

Preti novelli

Presentiamo il profilo dei 26  preti novelli di età compresa tra i 25 e i 44 anni
La metafora dell’orchestra formata da 26 strumenti, ognuno col proprio timbro, calza perfettamente per la classe dei candidati di quest’anno. I futuri preti sono infatti diversi per età, corso di studi e provenienza.

Li presentiamo uno a uno: Battaglion Daniele, classe 1987, originario di Vedano Olona (Va) ha la maturità artistica e un’esperienza lavorativa di due anni; Beretta Francesco, classe 1987, nativo di Lurago D’Erba (Co) è laureato in Ingegneria elettrica; Bestetti Giancarlo del 1983, di Biassono (Mb) ha la maturità classica ed è stato insegnante di Religione; Costante […]

50° di Sacerdozio

La Comunità Pastorale San Carlo rende grazie a Dio con don Giuliano
nel suo 50° di Sacerdozio
Programma:
Venerdì  24 giugno 2016
ore 21:00 – S.Messa Solenne in San Giovanni; omelia di don Angelo Cazzaniga. Al termine rinresco per tutti.
Sabato 25 giugno 2016
ore 21:00 – Spettacolo a San Paolo: “SEGUIMI” di e con Pietro Sarubbi (Attore che impersonò Barabba nel film di Mel Gibson, La Passione)
Mercoledì  29 giugno 2016
ore 21:00 – San Paolo, S. Messa con i Preti del Decanato; omelia di don Valentino, prete novello Vicario Parrocchiale di Arcisate-Brenno
Sabato  02 luglio 2016
ore 21.00 – San Paolo concerto di Marco Devoli con testimonianza […]

Vacanza estiva 2016

PROPOSTA ESTIVA 2016
Turni di vacanza:

Turno adolescenti (I-IV sup.): 14-21 luglio presso la casa Maria Nivis (1600 mt) a Torgnon (AO). Iscrizioni entro e non oltre martedì 21 giugno.
Turno IV-V elementare: 27 giugno – 04 luglio presso il Rifugio Trivena (1650 mt) in Val Breguzzo (TN). Iscrizioni chiuse!

Turno medie: 04-11 luglio presso il Rifugio Trivena (1650 mt) in Val Breguzzo (TN). Iscrizioni chiuse!

Il ritrovo e la partenza, per ciascun turno, è alle 07:30 da piazza San Giovanni.

Iscrizioni e quota di partecipazione:

La quota di partecipazione è di 270,00 € (soggiorno in pensione completa e viaggio A/R in bus). Per i fratelli, il secondo, il terzo, etc…, pagano 200,00!

Per […]

Concerto di Marco Devoli

Domenica  3 Luglio 2016 alle ore 21.00
Concerto di pianoforte tenuto da Marco Devoli organista della nostra Corale San Carlo presso la Chiesa di San Paolo con testimonianza di Don Giuliano nella ricorrenza del suo 50° di sacerdozio.

 

Aiuto alla chiesa che soffre

LA NOSTRA MISSIONE PER LA CHIESA CHE SOFFRE
«Nulla è più terribile del disinteressarsi di Gesù sofferente nella Sua Chiesa e nulla è più prezioso del consolare Gesù abbandonato nei Suoi fratelli perseguitati».

(Padre Werenfried van Straaten)

Aiuto alla Chiesa che Soffre sostiene la Chiesa oppressa e perseguitata ovunque nel mondo.

È stata fondata nel secondo dopoguerra per aiutare i 14 milioni di sfollati tedeschi – sei dei quali cattolici – in fuga dalla nascente Germania Orientale e ha da subito sostenuto tutti i fedeli che, nell’Europa dell’Est occupata dal comunismo, erano costretti a nascondere la propria fede.

Il mondo è profondamente diverso da quello di 69 anni […]