Monthly Archives: Luglio 2016

Oratorio estivo di Settembre

PER RITROVARSI E RICOMINCIARE INSIEME
Da Lunedì 28 Agosto a Venerdì 08 Settembre presso l’oratorio di San Giovanni Bosco dalle 08:00 alle 11:30 e dalle 14:00 alle 17:30 per i ragazzi/e dalla I elementare (frequentata) alla II media.
La mattina, dopo un momento di gioco, studieremo insieme: portare i compiti delle vacanze o un libro da leggere!
Mercoledì 30 Agosto, nel pomeriggio, andremo in pineta per un giocone.
Martedì 05 Settembre,faremo un’escursione al Lago delle Fate a Macugnaga. Nel pomeriggio visiteremo la Miniera d’oro della Guia e il Museo Casa Walser (20 euro pullman e ingressi). Ritrovo in oratorio alle 07:30. Rientro per […]

Scola sui fatti di Nizza e della Turchia

«Dobbiamo cambiare il nostro modo di vivere»
L’Arcivescovo è intervenuto sui tragici eventi di questi giorni che «non devono solo impressionarci, dobbiamo spingerci a caritá e condivisione, passando da spettatori a protagonisti»

L’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, in un passaggio dell’omelia della Messa festiva celebrata oggi a Lorentino di Calolziocorte (Lc) è intervenuto sui fatti tragici capitati in questa settimana in Puglia, a Nizza e in Turchia.

Ha detto Scola:

«Oggi corriamo il rischio di fermarci alla superficie delle cose. Potendo, con l’aiuto della tecnica, quantificare tutto, rischiamo di badare sono all’apparenza e di dimenticare il cuore, fermandoci a ciò che […]

Seimila ragazzi lombardi a Cracovia con il Papa

Seimila ragazzi lombardi a Cracovia con il Papa
Sono 6mila i giovani ambrosiani che questa estate parteciperanno alla XXXI Giornata Mondiale della Gioventù 2016, che si svolgerà a Cracovia dal 26 al 31 luglio: tra loro anche oltre 1.200 ragazzi e ragazze dalla provincia di Varese.

Le partenze incominceranno nei prossimi giorni. Ogni gruppo, guidato da un sacerdote, si sta organizzando in modo autonomo. La stragrande maggioranza raggiungerà la città polacca in pullman, secondo itinerari differenti. Alcuni hanno scelto ad esempio di fermarsi prima ad Auschwitz per vistare quello che resta del più tristemente famoso campo di concentramento nazista, come tappa, del proprio pellegrinaggio […]

50° di Sacerdozio

Di seguito riportiamo i ringraziamenti di Don Giuliano a tutta la comunità:
“Un grazie cordialissimo a tutti coloro che la scorsa settimana si sono uniti spiritualmente al mio sentimento di riconoscenza al Signore per il dono della vocazione al sacerdozio e per i cinquanta anni di ministero sacerdotale.

Gratitudine esprimo anche a coloro che hanno organizzato i vari momenti di festa, molto partecipati.

Ringrazio anche a nome dei Sacerdoti della “CHIESA PERSEGUITATA” ai quali sono state inviate le offerte raccolte in Chiesa (circa quattromilacinquecento Euro): celebreranno Ss. Messe secondo le intenzioni degli offerenti.

 Il Signore benedica, protegga, custodisca quanti hanno pregato, pregano e […]